Crea sito

News Speleo

  • 25 anni di attività per il Gruppo Speleo Ambientale Sassari
    true
    Da Lunedì 9 Dicembre a Sabato 14 Dicembre 2019 il Gruppo Speleo Ambientale Sassari (GSAS) festeggia i suoi 25 anni di attività. 25 Anni del Gruppo Speleo Ambientale Sassari - il programma Il programma prevede un esposizione di pannelli facenti parte della mostra prodotta dalla Federazione Speleologica Sarda in collaborazione… Read more »
  • In distribuzione Speleologia n°81 il semestrale della Società Speleologica Italiana. Invito della redazione alla collaborazione
    true
    E’ in distribuzione il numero 81 della rivista “Speleologia”, il magazine semestrale della Società Speleologica Italiana. Oltre alla versione cartacea, disponibile anche una versione on line con approfondimenti e contenuti multimediali. “Collabora con noi”, nell’editoriale l’invito della Redazione rivolto a tutti gli speleologi interessati. Copertina del numero 81 di Speleologia… Read more »
  • Oristano – Corso di II livello sulla “resistenza dei materiali”
    true
    Si è svolto a Donigala Fenughedu (Oristano), nel fine settimana del 30 novembre 1 dicembre 2019, il corso di II livello sulla “resistenza dei materiali”, organizzato dal CER Sardegna in collaborazione con lo Speleo Club Oristanese. Sono stati oltre cento gli speleologi che, provenienti da tutta l’isola, hanno partecipato nel… Read more »
  • Esplorazione di grotte sommerse in Cina. Quarta spedizione del progetto SCKPP
    true
    Il progetto internazionale South China Karts Plain Project SCKPP per la ricerca di grotte sommerse nel Sud della Cina è giunto al quarto anno di attività. South China Karts Plain Project 2019, foto di Marco Bossi Prosegue il progetto “SCKPP” South China Karts Plain Project, per la ricerca e l’esplorazione… Read more »
  • Cagliari, presentazione libro “Cinquant’anni e poco più”.
    true
    Sarà presentato il 13 Dicembre 2019 a Cagliari, il libro dal titolo “Cinquant’anni e poco più”, pubblicazione celebrativa per il cinquantesimo anniversario del Gruppo Grotte CAI Cagliari. Cinquant'anni o poco piu - GruppoGrotte CAI Cagliari Sarà presentato il 13 Dicembre 2019, presso il salone parrocchiale della Chiesa San Sebastiano a… Read more »
  • Dalla Disney Conservation Fund un aiuto per la tutela dei pipistrelli
    true
    L’organizzazione Bat Conservation International ha ricevuto una sovvenzione dal Disney Conservation Fund Austin, Texas, 26 novembre 2019 – Bat Conservation International (BCI) ha ricevuto una sovvenzione dal Disney Conservation Fund (DCF) per contrastare il rapido declino della popolazione del “pipistrello messicano dal naso lung”o in via di estinzione nel nord… Read more »
  • “SIlenzi Nascosti”: esplorazione speleologica delle faglie del Lazio ad Est di Roma
    true
    Al recente Congresso “silenzi nascosti” , organizzato dalla Federazione Speleologica del Lazio, è stato presentato un documentario che racconta delle esplorazioni di un complesso sistema di cavità carsiche che si sviluppa sotto la piana di Guidonia e Tivoli, a Nord Est di Roma. Il documentario racconta del progetto di esplorazione… Read more »
  • Gioia del Colle. “Esplorando il mondo sotterraneo” con il Soccorso Alpino e Speleologico
    true
    Il regista e speleologo Andrea Gobetti é stato ospite a Gioia del Colle in occasione della proiezione di “SOS Baviera”, il secondo dei 3 appuntamenti di “Esplorando il mondo sotterraneo”, organizzati dalla sezione CAI locale e dal gruppo speleologico GASP, per far conoscere ad appassionati e curiosi le esperienze degli… Read more »
  • Sequenziato il genoma del proteo, potrebbe svelare importanti segreti per la medicina
    true
    Un progetto di collaborazione tra l’Università di Lubiana, in Slovenia, l’Università di Aarhus, in Danimarca e BGI Research, in Cina, svelerà le informazioni codificate nel genoma del proteo, un iconica salamandra delle grotte. Il proteo, una salamandra delle caverne, può vivere fino a 100 anni. Foto Speleovivarium Erwin Pichl Il… Read more »
  • Varese ultimo appuntamento dalla parte delle radici, con la spedizione in Iran “Namek 2019″
    true
    Ultimo appuntamento a Varese per la rassegna “dalla parte delle radici 2019″, giovedì 28 novembre con la relazione della spedizione Namek 2019, organizzata da La Venta Esplorazioni Geografiche nel Sud dell’Iran nel febbraio 2019. Spedizione Iran Namek 2019 Giovedì 28 novembre si terrà l’ultimo della serie di incontri organizzati dal… Read more »
WordPress RSS Feed Retriever by Theme Mason